Meloni 2017 / 1
di Angelo Passalacqua
La raccolta dei semi di questi meloni con l'identificazione tramite numero ho iniziato a farla nel 2014, salvo poi interromperla negli anni seguenti per motivi personali, poiché sono "invecchiati" non li distribuisco, li seminerò io nel 2019. Ne avevo dato ad amici che, nonostante i quattro anni d'età, hanno avuto successo. Ma metto a disposizione degli Amici interessati i semi dell'anno 2017 e 2018, col numero e le foto si potrà scegliere la varietà da "adottare".
Il primo 2017
Il secondo del 2017
il 3 del 2017
Quattro 2017
Quinto 2017
Numero 6
Evidente l'inizio di marciume della zona peduncolare, dovuto a distacco forzato. La polpa era comunque matura e commestibile, anzi... Proprio buona!
Fine prima parte
Bellissimi!! Si tratta sempre dei meloni con i numeri che hai dato anche a me! Giusto Angelo? Mi sembra di capire che sono meloni da serbo o no? Se riesci a specificarlo così riesco a capire meglio... Grazie!! Non vedo l'ora di piantarli.
RispondiEliminaCiao Moreno! Sì, sono i meloni vernini da serbo, alcuni sono frutto di ibridazione tra varietà diverse, ad esempio i primi due che vedi nel post, che hanno una conservabilità minore, la polpa è simile a quella dei meloni "a pane".
EliminaSono sopraffatta dalla meraviglia e dalla incredibile quantità di meloni che hai coltivato. Io non ho raccolto nemmeno un carosello, e non ci proverò più.
RispondiElimina