di Angelo Passalacqua
Avete presente un bel temporale estivo con contorno di grandine? Chissà dove è finito il cartellino con il nome... Il punto di domanda è dovuto al fatto che ho coltivato questo peperone per la prima volta quest'anno, dopo aver ricevuto i semi da uno scambio. E' chiaro che sono gradite notizie sulla varietà, se il gentile fornitore mi legge si faccia avanti! Intanto lo ringrazio!
Le piante non hanno superato i 60 centimetri in altezza, ho irrigato ogni tre giorni, nessuna malattia è comparsa e non ho usato nulla di nulla per la difesa. Nonostante le piante di piccola taglia, la produzione è abbondantissima, 10 e più frutti per ognuna pianta e, in questo momento, ancora peperoni in maturazione e fiori in quantità...
In pratica è un "peperoncino" dolce, la coltivazione è possibile anche in vaso. Inutile dirvi che lo coltiverò il prossimo anno, vero?
E' il Gogosari, peperone dolce rumeno.
RispondiEliminaPenso non sia il Gogosari, più simile a una papaccella. Ricercando in rete è meglio farlo in lingua rumena, "ardei gogosari" mostra un peperone di forma più tondeggiante e meno riccio. A mio parere dovrebbe trattarsi di questo:
Eliminahttp://www.gradinamea.ro/Culturi_anuale___Ardeiul_2723_543_1.html
Angelo
E' vero, il gogosari è più grosso.
Elimina