lunedì 29 ottobre 2018

SCAMBIO A PIAZZOLA SUL BRENTA

Scambio dei semi a Piazzola

di Moreno, Max e Nerio



Carissimi amici,
Vi rendiamo partecipi dello scambio semi a cui abbiamo partecipato il 30 settembre nella splendida cornice di
Villa Contarini (sito) a Piazzola sul Brenta ( PD) 



Oltre a semi anche alcuni frutti dei nostri orti ancora produttivi visto il prolungarsi della bella stagione



Abbiamo conosciuto qualche amico del blog della zona ,che abbiamo incentivato ad unirsi a noi nei prossimi scambi, portando anche le proprie sementi, perché il banchetto è disponibile a tutti gli amicidell'ortodue, non solo  di Moreno, Max, Nerio.

Il 21 Ottobre, abbiamo partecipato anche a Montagna in città a Schio (VI) dove per la prima volta si è svolto uno scambio semi e anche lì siamo stati intercettati da qualche amicodellortodue che ci ha pubblicato su Facebook , è veramente bello conoscerci personalmente e non solo virtualmente come accade di solito.




                                                 Foto di Maria Stella Pattanaro. Si ringrazia.


Io, Max e Nerio
Vi salutiamo tutti e vi aspettiamo numerosi prossimamente a Rasai di Seren del Grappa (BL) il 18 Novembre , vi daremo ulteriori dettagli in seguito. 

7 commenti:

  1. Vedremo di esserci anche a Belluno,ciao

    RispondiElimina
  2. Se venite anche al sud... Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Valentina, i nostri amici abitano un pò lontano dal sud, però ci sono io (in PUglia) ed altri amicidellortodue, se possiamo esserti d'aiuto...

      Elimina
  3. Grazie a tutti e tre, è bello vedere lo striscione degli Amicidellorto presente agli scambi dei semi, dimostra che anche un gruppo spontaneo e non organizzato come il nostro possa fare un "lavoro"enorme. Vi ringrazio per avere abbracciato il progetto della Condivisione partito da Paolo e me, per il vostro entusiasmo che compensa il tempo, la fatica ed anche la perdita di soldi, visto che siamo volontari! In questo siete accomunati al Gruppo Facebook degli Amici dell'orto 2 di Massimo Bufacchi, ringrazio anche lui,vi mostrerò in seguito il suo lavoro, qui nel blog, a vantaggio di chi non frequenta FB.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angelo, è proprio vero! Solo la passione ti porta a fare tutto questo lavoro solo per il piacere di condividere,comunicare, conoscere, dare e ricevere... E non solo semi!! Non stiamo certo a contare le ore o giorni e i chilometri... Altrimenti sarebbe più conveniente rimanere a casa in divano... Ma tutto ciò andrebbe perso!!

      Elimina
  4. Evento pieno di amore .... peccato la distanza, un saluto a tutti, io vi raggiungo quando siete più vicini (Piergiorgio)

    RispondiElimina
  5. Bravissimi, bellissima esposizione, e credo anche proficui scambi.

    RispondiElimina