lunedì 1 agosto 2022

MELONE "DINO"

 Melone "Dino" 

di Angelo Passalacqua 


Questo post vuole essere complementare al precedente, quello del melone palla di neve, come giustamente segnalato da alcuni Amici, questo melone lo si trova in vendita in molti supermercati, una fortuna! 




Non è mia intenzione fare pubblicità ma fare un'eccezione per un melone come questo è necessario! La storia di questa novità potete leggerla qui, e qui, da dove estraggo: 

"Questo melone non è un incrocio tra varietà conosciute, ma una cultivar totalmente a sé stante - ha dichiarato Saskia Polak - Il nostro fornitore brasiliano è l'unico a produrla al momento, anche se in volumi ancora limitati. La consistenza morbida e il livello zuccherino tra 14 e 16 gradi Brix, lo rendono un frutto ideale per i bambini. Stiamo lavorando duramente per offrire questo melone anche in calibri più piccoli, perché finora la gamma è rappresentata per lo più da grandi pezzature". 


Questa è la targhetta di riconoscimento del melone Dino, le foto le ho scattate al supermercato Coop di Venusio (Matera), sono da tempo socio, ho acquistato un melone per fare un confronto col mio Palla di neve. 

Da notare la località di coltivazione, la Puglia.




Confermo in tutto e per tutto quanto ho già detto, un melone ottimo per profumo e sapore, se lo trovate, acquistatelo, lo merita! 


Nessun commento:

Posta un commento