lunedì 16 marzo 2020

ORTO IN SECCAGNA 2018/1


Orto seccagno 2018/1

di Angelo Passalacqua


Molti Amici mi scrivono chiedendo notizie circa la coltivazione estiva dell'orto senza irrigazione, ho già mostrato la tecnica dell'aridocoltura tradizionale in altri post, cerco di dare qualche informazione in più.



Siamo a Marzo, con l'ausilio della fidata motozappa ho interrato tutta la vegetazione presente nell'orto, non ho fresato ma di questo scriverò in seguito. 







Alla metà di Marzo ho interrato le patate, ortaggio che apre il periodo delle semine, per ritornare nell'orto a metà Aprile.



Usando i rulli tagliaerba si interrano le erbe spontanee, le file delle patate distano circa un metro tra di loro.









Evidente il diverso lavoro fatto dai rulli rispetto alla fresa, in pratica è lo stesso lavoro che si farebbe usando la zappa.


Fine prima parte

Nessun commento:

Posta un commento