venerdì 14 maggio 2010

orto a Maggio


Altre foto dell'orto

di Paolo Basso

Il 2010 è l'anno dedicato alla biodiversità, ed anch'io ho aderito, con altre varietà ricevute da scambi e sopratutto da Angelo...


Da sinistra due file di patata Cicero, poi due file di Rossa Silana ed una di Corniola, che si aggiungono alla Desirèe ed alla Vitelotte


Tre solchi di cece egiziano, seme di colore marrone, a destra le patate Desirèe, un po' in ritardo perchè come seme ho utilizzato quelle coltivate della coltura invernale, raccolte a dicembre.


A sinistra il Pak Choy, seminato per prova vista la primavera fredda, andrebbe seminato a fine estate per la raccolta in tardo autunno ed infatti qualche pianta tende a fiorire. Ma è cresciuto rapidamente e presto lo raccolgo.

A destra l'agretto (Salsola soda), mai coltivato prima ma ho ricevuto semi e preziosi consigli dall'amico Francesco.


Ed infine una vista parziale, nella fascia di sotto ho tolto le fave seminate ad ottobre e dopo una leggera lavorazione superficiale ho seminato mais dolce (semi by Daniela) e fagiolino dolico, anch'esso una novità grazie al solito Angelo.

Ora finalmente sono pronte le piantine di pomodoro e cucurbitacee varie, domani inizio a trapiantare.

Nessun commento:

Posta un commento