sabato 11 luglio 2020

POMODORO MEXICO MIDGET


Pomodoro Mexico Midget 

di Angelo Passalacqua 

Grande come un seme di pisello, uno dei pomodori più piccoli esistenti al mondo, ho ricevuto le piantine dagli Amici Angelo ed Ellis, che ringrazio. 



Contrariamento al mio solito, ho interrato le piante dove posso, al bisogno, irrigare, rimandando al prossimo anno il test della coltivazione senza irrigazione 







Come sempre, nessun trattamento di difesa e niente letame o compost, le piante sono sane, le loro dimensioni sono inferiori al normale per la varietà ma la produzione di bacche è abbondante 





Come ci ricorda il detto proverbiale che "nella botte piccola c'è il vino buono", questo mini pomodoro compensa con un sapore eccellente, infatti nel sito dei SSE ricordano il premio vinto dal Mexico Midget 







Anche se la stagione di coltivazione è solo all'inizio, il MM ha dimostrato ottime doti, vedrò nei prossimi mesi come evolve e, come sempre, la raccolta dei semi per gli Amici, sono sicuro che non mancheranno le richieste! 





2 commenti:

  1. Salve,ho seguito con molta curiosità il suo post su questi stupendi mini pomodorini e ne sono rimasto affascinato, io e da poco tempo che sto collezionando piante di pomodorini "strani" e mi piacerebbe aggiungere alla mia collezione anche questa varietà, quindi le chiedo gentilmente se è possibile farmi avere dei semi anche a me, tramite vendita, scambio o regalo decida lai a me mi va bene tutto.
    Grazie della cortese attenzione e un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno anonimo Amico, i semi che circolano nel blog sono solo in scambio (se possibile, sempre gradito!) o regalo. Mi contatti al mio indirizzo e-mail.

      Elimina