giovedì 20 settembre 2012

CAROSELLI /3

Caroselli 2012 /2

di Angelo Passalacqua 

Ho diviso in due parti, le foto sono parecchie e non volevo "appesantire" troppo il post!
Ora qualche varietà insolita:


Questo ama arrampicarsi, in primo piano vedete i viticci.



Belli i caroselli costoluti!

  

Ed ora passiamo ai tortarelli, veri e... falsi!

  
Quello bianco...

  
... e quello verde.

  
Sembra un cetriolo ma non lo è, buccia liscia e dura, da eliminare per gustare un polpa buonissima, quella dei migliori caroselli.

    
Idem per quello a buccia scura


Termino (per ora...) con un gioiello di carosello che ho scoperto nell'orto dell'Amico Oronzo, un burbero ortolano della Valle d'Itria che coltiva anche tante altre cose interessanti!


Merita un post da primattore, a tra poco...

8 commenti:

  1. che bellezza angelo...complimenti... non posso che invidiarti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Enrico,
      non devi invidiarmi, quando sarà possibile proveremo tante varietà lì da te, mica è colpa tua se piove ogni giorno!

      Intanto complimenti per quello che vedo, i tuoi esperimenti coi funghi e tutto il resto!

      Angelo

      Elimina
    2. grazie angelo... per ora mi accontento con i miei risultati... il prossimo anno sara' migliore

      Elimina
  2. Ciao Angelo, a proposito del carosello del tuo amico Oronzo: mi sembra simile al Tondo Barese, o mi sbaglio? Ciao, Giuseppe.

    RispondiElimina
  3. @Angelo
    Io sono senza parole...sei sempre grandioso!
    Pat

    RispondiElimina
  4. Complimenti, ancora di più perchè è un orto a secco, super

    RispondiElimina
  5. sono cosi' diversi tra di loro..alcuni sembrano meloni...sono cosi' curiosa di sentirne il sapore....

    RispondiElimina
  6. Premessa: sono tante le verdure che non mi vengono bene, e sono consapevole che non é tutta colpa delle verdure, bensì "della" Iaia che le coltiva...
    Con caroselli e tortarelli ho sempre avuto pessimi risultati.
    Mi consigliate un tortarello per riprovarci? Uno che possa sopportare il clima del Nord, dove si alternano mezzi diluvi, piogge continue, grandine e siccità con clima afoso.
    Oppure... non per forza un tortarello. Qualcosa di facile. È che coi Tortarelli ho fallito solo una volta, coi Caroselli di più.
    Grazie. ♥

    RispondiElimina