domenica 6 gennaio 2008

CAVOLO NERO seminato nel mese di novembre al nord

15/20 gg fa avevo qui un cuginetto che voleva seminare, così gli ho dato del cavolo nero. Ha fatto il cartellino e tutto, e adesso sono spuntati i cotiledoni e sono fittissimi. Che dite? Trapianto? Mi conviene, vista la stagione non più favorevole? In serra ne posso mettere massimo una decina, ma poi in marzo li dovrei sloggiare per fare posto ai pomodori.
All'aperto non so se mi reggono. Grazie.
Claudia


Ciao Claudia, il cavolo nero qui da noi in montagna non patisce il freddo, sopravvive anche sotto la neve, magari non cresce, ma in primavera lo ritroviamo comunque vivo.
Se hai un po' di terra libera prova a trapiantarne qualcuno alla giusta distanza, che a restare fittissimi tanto comunque non gli farebbe bene, e poi stai a vedere come procede, insieme al cuginetto dal pollice verde
Orto delle Piane


Dai, allora provo. Temevo per il freddo perché sono così piccole e avendo problemi alle mani per me vangare e trapiantare è un supplizio. Spazio fuori serra adesso ce n'è tanto, è in estate che il sovraffollamento si fa sentire. Grazie.
Claudia

1 commento:

  1. Il cavolo nero è sopravvissuto. Oggi ne ho raccolto qualche foglia. Unita a una pianta di enothera, ci ho condito la pasta. Buona.

    RispondiElimina