domenica 6 gennaio 2008

DUBBI SULLA ECHINACEA PURPUREA

Ho seminato l'echinacea purpurea per la prima volta e controllando su internet ho trovato molte notizie contrastanti rigurado la germinazione. C'è chi dice che sia facile e veloce, c'è chi scrive che necessita la vernalizzazione, chi di un bagnetto in acqua calda. Non sarà una pianta dalla semina erratica come l'astrantia, l'atreplice etc? Ne sapete qualcosa?
Francisca Robertiña Gomes


"Chi non fa non falla!"
Ciao Francesca, sei hai ancora semi disponibili potresti provare tutte le metodologie suggerite e vedere quale funziona meglio...
angelop

1 commento:

  1. Ho provato anche io diverse volte a seminare l'Echinacea senza successo, finché un'amica mi ha spedito delle piantine. Sono velocemente cresciute e ora ho un bel cespuglietto.
    La mia amica le ha fatte nascere da seme senza problemi...

    RispondiElimina