domenica 6 gennaio 2008

AGLIO IN SEME - e i piccoli bulbilli in cima allo stelo


Bulbilli aerei di allium
L'aglio rosso di Sulmona che ho piantato quest'anno è andato a seme, i piccoli bulbilli che sono cresciuti in cima allo stelo fiorale daranno delle nuove piantine?
ortoinbrianza-angelo


Anche il mio aglietto rosa fa gli spicchietti. Germogliano, ma per vari accidenti non sono riuscita a portare avanti la coltivazione.
Non ne ho spesso, perché si usa togliere lo stelo, nel caso si formi. Sono i cosiddetti bigoli di aglio e si cucinano col risotto. Quest'anno nessuno è andato a seme.
Claudia

2 commenti:

  1. "rovistando" tra " dubbi e domande su...": sto facendo la stessa sperimentazione.Ho lasciato andare alcune piantine a seme e si sono presentati i bulbilli. Alcuni li ho lasciati sulla pianta e cadranno da soli ed altri li ho messi in un vaso sotterrandoli almeno 1 cm ma non li ho annaffiati. Ma ho i miei dubbi che l' esperimento possa riuscire.....aspettiamo !

    RispondiElimina